LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Amina Narimi
Per toccarmi il cielo

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 Di nuovo il vento dei centoventigiorni 

- e la sorella azzurraprimavera

spingerà nell'aria i semi dell'inverno

come Dio vuole. La voce che non sai da dove

è nel sentirlo entrare carezzando

i luoghi della nascita sorgiva

raggiungere in continuo i nascondigli

con la forza di travolgere ogni ostacolo

facendo di quello che non è:

l'll possibile che amo 

 

Sei movenza misteriosa Vento!

 per toccarmi il cielo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 amina.narimi - 30/10/2013 23:00:00 [ leggi altri commenti di amina.narimi » ]

Sì Franca né l’inverno né il vento ma una pace che contiene tutto il Nulla li conduce nella memoria Interi mentre Noi pregando senza posa li portiamo in grembo Loro danzano sulla china del profondo Insieme
Grazie Franca mi emoziona di continuo quando attraversi i miei pensieri

Grazie Alessandra Grazie Loredana vi sento vicine in questa mia salita..

Cristina- che sogni di stare sul divano mentre ti affaccendi in mille cose- ogni volta leggerti nelle poesie quanto nei pensieri detti "commenti", rende unica e speciale la commozione quasi mi sentissi riderepiangere insieme girando i tre piccoli rulli delle preghiere e quando spero che quello di mezzo duri di più nella sua corsa che si fermi per ultimo realizzando un desiderio..con tristefelicità lo bacio al centro e lo giro ancora,
lui solo...l’ll possibile
Grazie Cristina con tutto il cuore colmo
P.S. quando mi accosti al "Magicien" mi viene un brivido per tutta la mia inadeguatezza e impreparazione e per quanto lo stimi, nel mio silenzio, Autentico

 Loredana Savelli - 30/10/2013 21:50:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Come dolcemente sfuma verso il pensiero dei morti-Vivi.
Sentirli nel vento e amare il vento, profezia alla nostra portata, ciò che ci dà gioia nell’ascolto e nel contatto di pelle(segno d’aria anche tu...).

Un caro saluto, ciao Amina

 Cristina Bizzarri - 30/10/2013 20:33:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Io sono solo un’ "abbiocconapostprandianadadivanoconsogni" ... solo questo, lo so bene. E per di più coltivo un gusto masochistico per programmi televisivi che indagano su morti, scomparsi, riapparsi. E spesso leggo a pezzetti perché non mi concentro, mi basta un niente a distrarmi - da parecchio tempo ormai.
Eppure lo so che tu sei speciale - come altri qui magari anche irraggiungibili come Domenico le Magicien - tu sei speciale in una maniera che non so definire, in una maniera che si autoproduce da una Sorgente inestinguibile. Forse uno studioso di Anime, o un mistico?, potrebbe parlare del Sé che tu riesci a mostrare attraverso spiragli. E sembra davvero che il tuo Possibile si avveri, con triste felicità.

 Alessandra Ponticelli Conti - 30/10/2013 18:34:00 [ leggi altri commenti di Alessandra Ponticelli Conti » ]

Bellissima poesia. Non aggiungo altro, essendo già stata magnificamente commentata da Franca.

 Franca Alaimo - 30/10/2013 15:23:00 [ leggi altri commenti di Franca Alaimo » ]

E’ una poesia limpida e commovente, in cui il respiro dell’inverno e dei venti che lo percuotono ricorda quello dei morti che tornano da loro regno che nulla teme, né l’inverno né il vento, e ci affollano dolcemente la memoria. Una poesia che inanella un verso dopo l’altro con ritmo misurato e musicale bellezza.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.